Terminali di cassa
Bilance pc Based
Software gestionale di cassa
Etichette elettroniche e Totem
RdsPosWin è il Software sviluppato da R.D.S. per la gestione magazzino dei singoli punti vendita; grazie a una serie di moduli consente di tracciare la vita dei singoli prodotti dall’ingresso in magazzino fino alla vendita
Con il modulo gestione articoli è possibile caricare tutti i dati necessari sia per le vendite che per il magazzino. Tra i numerosi dati che si possono memorizzare i principali sono: codice interno, codice fornitore, bar code, descrizione estesa, descrizione breve per la cassa, cinque livelli di famiglie merceologiche, reparto cassa per le rendicontazioni serali, iva, prezzo d’acquisto ed eventuali scontistiche, ricarico, margine, prezzo di vendita; nel determinare il prezzo di vendita, inoltre, l’utente avrà a video anche i dati relativi agli ultimi acquisti.
Il modulo di gestione offerte permette di gestire le numerose tipologie di offerte organizzandole per inizio e fine offerte, con attivazione e disattivazione automatica o manuale. Tra le promozioni più usate ci sono il Taglio Prezzo, il classico MxN, lo sconto percentuale su singolo articolo, lo sconto in valore assoluto sul singolo articolo, il paniere, il coupon e molte altre
Le numerose offerte citate prima possono essere abbinate al singolo cliente o a categorie di clienti per una gestione mirata della fidelity card. I clienti possessori di fidelity card sono memorizzati in un’apposita anagrafica basata sul montante acquisti/punti, sulla frequenza di acquisto, sulla tipologia di acquisto e su categorie di clienti omogenei tra loro; per una gestione completa di rendicontazione ed eventuale mailing.
Il modulo rendiconti permette la visualizzazione di numerosi rendiconti giornalieri e periodici, quali ad esempio: gestionale/finanziario, gestionale/finanziario per singolo cassiere, per reparti merceologici o per raggruppamento, vendite suddivise per aliquote iva, incasso per fasce orarie, incasso per fasce orarie e per fasce scontrino.
Il modulo fatturazione permette l’emissione di fatture singole o riepilogative acquisendo i dati in automatico dallo scontrino di cassa oppure da un D.D.T. emesso in precedenza. Il modulo consente inoltre la gestione delle eventuali note di credito.
Il modulo di carico documenti di magazzino permette l’inserimento dei prodotti e relative quantità presenti nella fattura dei fornitori. Queste ultime possono anche essere acquisite in automatico da un’eventuale file proveniente dal fornitore o caricate manualmente con l’ausilio del controllo di quadratura che non permette la memorizzazione del documento se il totale dei prodotti non è uguale al totale presente sulla fattura. I documenti caricati possono essere successivamente rettificati e allo stesso tempo il modulo rettifiche può permettere la gestione dei carichi di magazzino qualora sia necessario. (vedi rotture, furti, carichi errati.)
Il modulo di gestione ordini permette l’emissione in automatico di un ordine al fornitore basandosi sulla quantità prodotto memorizzato nel campo del sottoscorta. Gli ordini potranno anche non essere gestiti automaticamente ma anche con la formula della proposta d’ordine dove l’utente può intervenire manualmente prima di inviare l’ordine al fornitore e interrogare in tempo reale la scheda articolo per valutare la quantità da ordinare in base al venduto memorizzato, oppure il fornitore da cui acquistare analizzando gli ultimi prezzi d’acquisto. E' possibile inoltre importare da terminalino l'ordine rilevato dai repartisti.
Il modulo del report vendite magazzino permette la visualizzazione/stampa di numerose statistiche quali ad esempio: venduto singoli articoli, venduto singoli articoli per famiglia, venduto singoli articoli per fornitore, venduto singoli articoli e relativo margine acquisito, lista ABC selezionabile per valore, per quantità e per margine. I report citati possono essere visualizzati per giorno, settimana, mese, anno o per un periodo a scelta.
Il modulo di report di magazzino permette la visualizzazione/stampa di numerose statistiche quali ad esempio: stampa giacenza per articolo, stampa inventario di fine anno, stampa documenti di magazzino, stampa nastrino articoli, stampa acquisti mensili suddivisi per anno. I report citati possono essere visualizzati per famiglie, per fornitori, per merceologie e per periodo.
Il modulo gestione inventari permette l’acquisizione tramite teminalino delle quantità inventariate. L’inventario può avvenire in tempo reale oppure differito nel tempo (più giorni). In questo secondo esempio il programma terrà aperto la contabilizzazione delle quantità fino al termine dell’inventario. Naturalmente l’inventario potrà essere caricato manualmente utilizzando delle stampe dell’elenco articoli su cui l’utente andrà a valorizzare le quantità.
Contattaci